IIS CENNI MARCONI

Nuova ECDL/ICDL

La Patente Europea del Computer è il modo migliore per certificare le competenze in ambito informatico e tecnologico; fin dalla metà degli anni ’90 viene assegnata a coloro che portano a termine un percorso di formazione acquisendo competenze informatiche. Oggi la Patente Europea del Computer ha cambiato nome, da European Computer Driving Licence (ECDL) a International Certification of Digital Literacy (ICDL): la certificazione cambia e si adatta alle nuove esigenze.

I percorsi di certificazione ICDL sono il modo migliore per certificare le competenze in ambito informatico e tecnologico. Consentono di usare le tecnologie in modo più consapevole e sicuro.

Con le certificazioni ICDL non solo ottieni crediti formativi, ma costruisci solide basi per il tuo futuro lavorativo, in Italia e all’Estero.

L’Istituto Cenni-Marconi è stato accreditato dall’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) come Test Center capofila per il rilascio delle certificazioni ICDL secondo il protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione e l’AICA stessa del 16/12/1999.

Presso il nostro Istituto, per il corrente anno scolastico 2023/2024, vengono attivate sessioni d’esame per il conseguimento delle certificazioni alle condizioni imposte dall’AICA nelle date seguenti:

21/02/2024 dalle ore 14:00 alle ore 17:00

10/04/2024 dalle ore 14:00 alle ore 17:00

22/05/2024 dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Esami erogati in PRESENZA.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile ECDL Prof.ssa Antonella Patella al seguente indirizzo antonella.patella@iiscennimarconi.edu.it

Per ulteriori notizie su ICDL ed AICA è possibile attivare i seguenti link:

ICDL

Certificazioni ICDL

Linea diretta per il candidato